Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto di locazione non rispettato ma già registrato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carciofo

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 1:04 pm    Oggetto: contratto di locazione non rispettato ma già registrato Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho un grosso problema. Ho preso in affitto un appartamento bilocale tramite un agenzia immobiliare, la data prevista per la mia entrata in appartamento era prevista per il 1 giugno 2009.
Quando ho visto l’appartamento era già affittato da 2 inquilini che avrebbero dovuto lasciarlo il 15 maggio in quanto avevano acquistato un appartamento. L’agenzia, per “mia sicurezza” mi aveva detto che aveva fatto firmare agli inquilini un foglio che nel caso non gli fosse stato consegnato il nuovo appartamento, si sarebbero impegnati a lasciare quello che occupavano entro il 30 maggio.
Io ho dato le 2 caparre di cauzione, firmato e già registrato il contratto, il tutto senza mai vedere il proprietario. Ora il problema, è che i ragazzi non lasciano l’appartamento perché il nuovo non viene consegnato, e tra l’altro loro oltre al fatto che non hanno firmato nessun documento di impegno nel lasciare l’appartamento non sapevano nemmeno di cosa stavo parlando. Io dal 1 giugno mi trovo in mezzo ad una strada. Chiedo gentilmente quali sono i miei diritti, risarcimenti, cosa l’agenzia ha l’obbligo di fare nei miei confronti. Ho già pagato anche la mediazione.
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

non male come situazione.

se gli attuali inquilini occupano l'appartamento con regolare contratto e non hanno dato nessuna disdetta , hanno il diritto di abitarlo.

se così fosse , la cosa è stata gestita con estrema leggerezza sia da parte del proprietario della casa che da parte dell'agenzia immobiliare.

tirare in mezzo l'agenzia è un pò un problema, ma forse puoi rivalerti sulla proprietà.

se non riuscite a trovare una soluzione amichevole (azione consigliata) , ti serve un buon avvocato.

ciao
carciofo

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

CasaDaPrivato ha scritto:
ciao e benvenuto,

non male come situazione.

se gli attuali inquilini occupano l'appartamento con regolare contratto e non hanno dato nessuna disdetta , hanno il diritto di abitarlo.

se così fosse , la cosa è stata gestita con estrema leggerezza sia da parte del proprietario della casa che da parte dell'agenzia immobiliare.

tirare in mezzo l'agenzia è un pò un problema, ma forse puoi rivalerti sulla proprietà.

se non riuscite a trovare una soluzione amichevole (azione consigliata) , ti serve un buon avvocato.

ciao

Grazie della risposta, no loro hanno gia dato la disdetta con i 6 mesi di anticipo, che scadevano a marzo, pero' non essendo pronto l'immobile che hanno acquistato continuano a rimanere li. quindi io non ho diritto nemmeno alla cauzione che ho dato? il mio contratto registrato?
grazie ancora
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao

scusa, non vorrei fare confusione ma prima dici:

Citazione:
2 inquilini che avrebbero dovuto lasciarlo il 15 maggio in quanto avevano acquistato un appartamento. L’agenzia, per “mia sicurezza” mi aveva detto che aveva fatto firmare agli inquilini un foglio che nel caso non gli fosse stato consegnato il nuovo appartamento, si sarebbero impegnati a lasciare quello che occupavano entro il 30 maggio.

ora invece

Citazione:
no loro hanno gia dato la disdetta con i 6 mesi di anticipo, che scadevano a marzo,

mi sa che l'agenzia e il proprietario non hanno colpe.

sono gli inquilini che occupano la casa senza titolo.
carciofo

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

si scusa..è che dal nervoso scrivo troppo in fretta. allora loro in settembre 2008 hanno dato i sei mesi di preavviso, scaduti questi non sono usciti e tanto meno hanno piu pagato l'affitto. Ieri sera la propietaria mi ha fatto vedere il foglio che loro hanno firmato dicendo di lasciare l'appartamento entro fine mese. Il mio avvocato, mi ha detto che nel caso non lo facciano, io comunque ho diritto alla restituzione della cauzione, delle spese di registrazione, e dei danni in quanto sono senza una casa..cosi mi è stato detto...speriamo
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere vero. lo spero per te. ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: