Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto di locazione di natura transitoria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxi333

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:16 am    Oggetto: contratto di locazione di natura transitoria Rispondi citando

salve, volevo porre un quesito. ho letto che i contratti di natura transitoria hanno una durata min 1 mese max 18, per legge.
io ho stipulato recentemente un contratto di affitto di natura transitoria, rinnovabile in forma tacita di anno in anno, per motivi di lavoro. Ci dovrò abitare il prossimo ottobre. visto, ahimè, dopo la firma del contratto, le incomprensioni con il proprietario, mi sono pentito, e non vorrei più andarci ad abitare. però ho già pagato l'agenzia e la cauzione pari a due mensilità, e non posso permettermi di perdere quei soldi. potrei legalmente avvalermi del fatto che per i contratti transitori la legge non prevede il rinnovo annnuale in forma tacita?..e quindi rendendo nullo il contratto dovrei avere indietro i soldi anticipati?
grazie.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio utente,
tale contratto è stipulabile solo utilizzando il contratto - tipo nazionale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e solo nei tassativi casi di transitorietà che possono riguardare l'inquilino oppure anche il proprietario, ha una durata temporale LIMITATA, max: da 1 a 18 mesi - STOP.
Sulla base di queste informazioni, si rechi al SUNIA, della città in cui è ubicato l'immobile, e si faccia opportunamente assistere mostrando loro il contratto.
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: