Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Contratto di Comodato d'uso gratuito
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mrwhigly

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 6:45 pm    Oggetto: Contratto di Comodato d'uso gratuito Rispondi citando

Salve a tutti. Vi scrivo perchè ho un grande dubbio. Ho deciso di avviare una mia azienda chiedendo il famoso prestito d'onore. Per poter accedere però a tale contributo devo stipularare un contratto di comodato d'uso gratuito del locale che è intestato ai miei genitori. Ma il contratto di comodato d'uso devo registrarlo all'agenzia delle entrate anche se è gratuito? Quanto mi costa?
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il contratto si redige in 2 copie (1 per lei e 1 per la registrazione);

su ogni contratto si applica una marca da bollo da € 14,62;

la tassa da versare è di € 168,00 (imposta di registro - l'importo è fisso) e si versa all'Agenzia delle Entrate compilando il modello F23 e portandolo alla Posta o in Banca;

la registrazione va fatta all'Agenzia delle Entrate, portando le due copie del contratto e la ricevuta di pagamento (che sarebbe poi una copia del mod. F23 quietanzato).
Saluti cordiali
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: