Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto casa per studente universitario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauromauro

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 1:55 pm    Oggetto: contratto casa per studente universitario Rispondi citando

Salve, sono uno studente universitario..ho un contratto transitorio che fa riferimento alla legge 431/98 art 5 per studenti ma mi sono accorto che in realtà il mio canone non rispetta tale legge..vedendo su internet gli indici il mio canone è almeno superiore del 40%..ora pero non so cosa fare..perche questo l ho scoperto ora che il proprietario ci ha detto che tra qualche mese, cioè ora che scade il contratto, vuole aumentarlo ancora di piu..mi sono guardato un po in giro sulla rete è ho letto che potrei chiedere la trasformazione del contratto in 4+4 perche mancano i requisiti del transitorio e quindi togliere la possibilita a lui di aumentare o addirittura chiedere la nullita del mio contratto e chiedere la resttuzione delle somme pagate in eccesso..è vero?voi cosa mi consigliate di fare??grazie mille..a volte l ignoranza fa fare errori spero voi riuscite ad aiutarmi..ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

che io sappia è prevista la "trasformazione" in 4+4 . nella normativa non ho letto di restituzione somme o di nullità.

queste ultime sono evenienze molto probabili, dovresti però parlarne con un avvocato o con una associazione di categoria.

di certo è nei tuoi diritti ed interessi.

il proprietario di casa si troverebbe sicuramente in un bel guaio da sbrigare.

ciao e in bocca al lupo.
mauromauro

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 3:44 pm    Oggetto: risp Rispondi citando

grazie tante..
mauromauro