Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto affitto cointestato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camilla

MessaggioInviato: Dom Ott 26, 2008 4:02 am    Oggetto: contratto affitto cointestato Rispondi citando

Buongiorno, ho bisogno del vostro supporto
Cercherò di essere breve.
Dal 2001 sono cointestataria di un contratto d'affitto, io e A.
Da un anno A è andata via facendo subentrare B. Oggi non riuscendo piu a sopportare lo stile di vita tenuto da B ho deciso di andare via. Ne ho parlato con la proprietaria che mi ha detto quello che disse ad A: se trovi una persona fidata (non come B) che subentra al tuo posto puoi lasciare il contratto.
Il problema è che B non vuole trovarsi in casa una ragazza ( che non sia della sua cerchia), anche se la proprietaria è daccordo, e vuole rimanere unica intestataria del contratto chiedendo a me 3 mesi di preavviso, altrimenti B non mi restituirà mai metà della caparra versata.
Come posso uscire da questa orribile situazione?
Vorrei andare via in pace e al piu presto, facendo le cose che vanno fatte senza perdere la caparra.
Aspetto un vostro supporto
grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

bisogna capire cosa c'è scritto nel contratto in merito.

di solito il coinquilino avvisa il proprietario per il subentro e poi va via, senza troppe storie da parte delle altre persone che abitano la casa.

di solito il preavviso si da al locatore e non ai coinquilini.

ciao
camilla

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le vostre risposte...vi chiedo ancora aiuto:
La proprietaria mi disse, come ho scritto nel post precedente, che se trovavo una ragazza al mio posto potevo andare via dal contratto.
L'altra intestataria del contratto, che ho chiamato B, mi ha chiesto di poterla cercare lei l'altra ragazza dato che ci dovrà vivere insieme, io ho acconsentito. Adesso però mi dice che lei non ha tempo di cercarla e che sicuramente il mese di dicembre dovrò ancora pagarlo io, io però a fine novembre mi trasferisco e dal 15 novembre sto già pagando il canone delle nuova casa.
INoltre mi ha detto che lei mi restituirà metà delle caparre ma non gli interessi maturati (che dovrebbero essere circa 200€ a testa) perche deve versarmeli la proprietaria, ma io so che non è così.
Vi chiedo, data l'impossibilità di ragionare di B, ho un altro modo per riavere la caparra e gli interessi? SO che questi verranno restituiti allo scioglimento del contratto a me e a lei..ma lei non ha nessun intezione di scioglierlo, però io non so come poterli riavere indietro se lei non vuole darmeli.
vi prego aiutatemi
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me devi parlare con la proprietà e tralasciare le discussioni con la tua coinquilina.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: