|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Loredana77
|
Inviato: Mer Feb 04, 2009 6:41 pm Oggetto: Contratto ad uso abitativo transitorio |
|
|
Salve vorrei sapere una cosa,ho un contratto d'affitto ad uso abitativo credo sia di tipo transitorio perchè è annuale,da 2 anni abito in questo monocamera a Roma sud zona EUR,il contratto però non è stato aggiornato ne rifatto a patre il primo anno,adesso il proprietario mi ha richiesto,giustamente,di rifare il contratto ma mi ha chiesto l'aumento di 50€ mensili oltre ai 500€ ke già puntualmente pago,ora,è vero ke 50€ nn sono nulla ma a me cmq pesano,la mia domanda è : può farlo??? si può richiedere l'aumento di poco o tanto che sia su un tipo di contratto come il mio???Con Quanto tempo di preavviso deve chiedermelo???
All'inizio mi aveva detto ke era per l'aumento ISTAT ma ho visto che al massimo sono in diritto e dovere di dargli 10€ e non 50€ cosa devo fare???
Sarei enormemente a grata a chiunque possa darmi una mano e una risposta
grazie
Loredana  |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
i transitori hanno il canone concordato.
il tuo proprietario di casa con il contratto transitorio mica si può inventare il canone ed aumentarlo a piacimento.
devi verificare cosa prevedono gli accordi nella zona in cui abiti.
ciao |
|
| Top |
|
|
|