Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto 4+4 doppia intestazione?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lullina

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 12:59 pm    Oggetto: contratto 4+4 doppia intestazione? Rispondi citando

buongiorno
sono in procinto di sottoscrivere un contratto d'affitto "normale" 4+4 con 2 studentesse che hanno "alle spalle" i genitori che pagano e che si fanno carico dell'affitto dell'abitazione.
Mi chiedono la possibilità di intestare il contratto d'affitto a tutte e 2 le ragazze (non sorelle). Vi sono controindicazioni?

Le segnalo che contestualmente al contratto d'affitto farò firmare una dichiarazione da parte dei genitori che si impegnano a corrispondere il canone definito sul contratto.

Non sarebbe meglio avere 1 solo intestatario, così da avere 1 sola persona di riferimento per qualunque controversia?

Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' corretta la sottoscrizione del contratto perchè in questo modo sono in solido tra di loro.
Cordiali saluti
lullina

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi scusi ma non mi è chiara la sua risposta:
"E' corretta la sottoscrizione del contratto perchè in questo modo sono in solido tra di loro."

cosa intende?

la mia domanda era relativamente al fatto che il contratto sia intestato a 2 persone diverse, senza vincoli di parentela nè di comunione di beni.

Grazie ancora
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...essere in solido non significa affatto che debbano esitere i vincoli di parentela, significa che se uno dei due affittuari dovesse dare disdetta anticipata l'altro affittuario dovrebbe farsi carico di tutto l'affitto, tuttavia niente impedisce di formulare singoli contratti di affitto stanze.
Cordialità
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: