|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gallimarco80
Registrato: 18/11/08 17:39 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 5:56 pm Oggetto: Contratto 1+1 e non registrato |
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e scrivo perchè ho un problema. 4 anni fa ho firmato un contratto di un anno+1, rinnovato due anni dopo che scadeva il 31/08/08.
A maggio ho chiesto al proprietario di rilasciarmi una dichiarazione per la puntualità e la regolarità dei pagamenti effettuati da presentare alla mia banca per poter accedere ad un mutuo. Mi ha risposto che non poteva perchè il contratto non era mai stato registrato...cosi sono venuto a sapere che ero in affitto in nero!
da allora non ho pagato gli ultimi tre mesi di affitto e ora il proprietario mi ha inviato un sollecito, aggiungendo che il deposito cauzionale non può cmq essere usato per gli affitti (l'assegno del deposito l'ha incassato 4 anni fa ).
Io senza quella dichiarazione ho dovuto cercare qualcuno che mi potesse fare da garante e questo mi ha comportato divesi problemi. Visto come si è comportato non vorrei fargliela passare liscia e vorrei farmi ridare il deposito e dirgli che i pagamenti li ho sempre fatti in contanti....come mi consigliate di agire? Grazie a tutti in anticipo |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
Registrato: 31/01/07 18:00 Messaggi: 1794 Residenza: milano
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
ciao gallimarco80 e benvenuto,
avete sbagliato entrambi.
lui a non registratre il contratto evadendo il fisco.
tu per aver sempre pagato in contanti senza mai richiedere copia del contratto registrato o delle ricevute per i pagamenti fatti.
ora tu "non vuoi fargliela passare liscia" .
se proprio lo vuoi fare devi denunciarlo.
parlane con un legale .
ciao |
|
| Top |
|
gallimarco80
Registrato: 18/11/08 17:39 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per il benvenuto e per la risposta...
per me è diventata una questione di principio, nel senso che ho sbagliato sicuramente io a pagare in contanti (anche se i primi due anni e mezzo li ho pagati con assegno intestato al proprietario ma trasferibile) e a non farmi dare ricevute valide (perchè mi scriveva su dei foglietti tipo block notes "pagato, 3 mesi di affitto" ma non penso siano assoltuamente ricevute regolari), ma il proprietario ha fatto il furbo per 4 anni e non mi è venuto incontro quando ho avuto bisogno e adesso vorrei quanto meno che restituisse il deposito cauzionale...di certo io non restituisco le chiavi fino a quando non me lo restituisce!
quindi secondo te l'unica via è quella legale? |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
Registrato: 17/02/07 11:14 Messaggi: 1839
|
Inviato: Ven Nov 21, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
a meno che tu non voglia mandargli dei sicari , penso che l'unica via sia quella di rivolgersi ad un avvocato.
ciao |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|