Contratti locazione stesso App.to ma diversa tipologia

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Laura Mic
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 27, 2017 8:38 pm

Contratti locazione stesso App.to ma diversa tipologia

Messaggioda Laura Mic » lun feb 27, 2017 9:07 pm

Salve, vorrei sapere come comportarmi per quanto riguarda la nuova registrazione del contratto di locazione del mio appartamento. Fino ad oggi ho sempre fatto un unico contratto concordato per studenti universitari fuori sede, per 4 studentesse. Ora una di loro ha ultimato gli studi ed ha iniziato un lavoro a tempo determinato e dal prossimo rinnovo non potrò più farne uno unico ma ipotizzo almeno di due tipologie ( per studenti e transitorio ). Potete dirmi se ne posso fare un contratto per ciascuno delle tre studentesse più uno per la lavoratrice? In caso positivo immagino che dovranno essere impostati diversamente all'interno visto che precedentemente si parlava di "unità immobiliare sita in ...." e di canone di locazione e rate dell'intera unità abitativa.
Grazie,
Laura

irene82
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 22, 2017 4:39 pm

Re: Contratti locazione stesso App.to ma diversa tipologia

Messaggioda irene82 » mer mar 22, 2017 4:49 pm

Ciao ho visto il tuo post, credo che puoi fare un contratto per ciascun studente per l'affitto di una stanza con uso del bagno (immagino che il bagno sia a comune e non che ogni stanza ha il suo bagno). Puoi farlo anche transitorio per alcune stanze e un contratto 3+2 per altre. Ma non so quanto ti conviene visto che il contratto 3+2 è piu vincolato.... comunque è possibile affittare singole stanze dell'immobile con uso bagno a comune e cucina a comune.

Spero di essere stata chiara....

Ciao


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite