Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni


Nuovo argomento   Rispondi
consiglio su acquisto casa in cooperativa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bibola



Registrato: 13/11/08 14:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 3:02 pm    Oggetto: consiglio su acquisto casa in cooperativa Rispondi citando

Salve, vi spiego la nostra situazione, chi ha piu esperienza di me può darmi dei consigli...delle cose a cui stare attenta?non tanto x me...ma x tutelare il futuro dei miei figli che sono piccoli
scusate la mia insicurezza..ma saranno le vs eventuali domande ad aiutarmi a imparare e capirne qualcosa di piu

il mio compagno fa parte di una cooperativa x l acquisto di una casa in terreno peep a verona in una bella zona vicino al centro dove al mq costa circa 2300euro anche 2400... noi ci fanno prezzo di 1500euro
appart al 2 e ultimo piano di 64mq +70mq di mansarda al grezzo con garage doppio 216.000€ compreso di iva

i tempi sono stati molto lunghi per l attesa del comune, stiamo aspettando che la cooperativa ci chiami x l inizio dei lavori e dopo aver prenotato l alloggio con il 15% dobbiamo versare il 5% ad inizio lavori.

Noi siamo in difficoltà perche l'affitto del buco dove viviamo temporaneamente continua ad aumentare e abbiamo 2 figli, quindi vorremmo che i ns soldi rimangano ai ns figli e non buttati all aria in affitti!
la coop chiedera i soldi a sal noi non avendo piu soldi...faremo il prefinanziamento, sperando che finiscano nei tempi prestabiliti estate 2010 (dovevano iniziare a maggio-giugno inizieranno a dicembre...è sufficente come tempo?o puo essere che ritardino? il geom ha detto che è interesse della ditta finire presto xche intasca i soldi..bo?)
la coop ci ha detto che per il rogito ci vorra un po di tempo...ma che cmq noi possiamo entrare in casa fare i lavori e trasferire la residenza. (sarà vero? allora disdico l affitto prima cosi risparmio un po di soldi)
costi x allacciamenti e notaio circa 3000€ (speriamo nn di piu)
mio marito mi ha detto che si sono abbassati i mutui...vuol dire che se facciamo il prefinanziamento con la coop...è un buon momento?
pero il mutuo che dovremo fare tra 1 anno e mezzo...e la situazione puo cambiare ancora...
devo chiedere qualcosa in particolare x avere piu certezze?
GRAZIE MILLE
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuta,

direi che quello ch ti hanno detto è più o meno quello che dicono tutti i costruttori.

non mi sembra di ederci nulla di strano, così a prima vista.

puoi pensare di informarti in comune su quelli che sono i progetti e se la ditta sta seguendo quando deliberato dal comune.

se la cooperativa è molto conosciuta nel paese direi che è una buona cosa.

il mutuo, se lo erogheranno tra un anno, è impossibile dire se sarà ad un ottimo tasso di interesse o meno.

ci vorrebbe la sfera di cristallo...

i pre-finanziamenti quando è possibile è meglio evitarli.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bibola



Registrato: 13/11/08 14:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho appena tel alla coop..xche non li ho piu sentiti dopo l ultima volta che gli ho fatto presente che il nuovo progetto cambiava da quello che abbiamo firmato!
la porta in ingresso non è piu su un lato ma al centr della stanza creandomi dei disagi!

la tipa mi risponde ma in merito a cosa vuole avere informazioni? (se non so niente e nn vi sento mai...qualsiasi cosa ci sia di nuovo no?)
beh mi dice che i lavori sono iniziati (ah si?)
che hanno perso un mese xche x problemi di vicinato han dovuto chiedere un passo carraio...e che per riprendere i tempi...faranno partire le opere di urbanizzazione (nn so nemmeno cosa sono ora cerco online) e l edificabilità assieme! per le informazioni sulla costruzione sentire l'impresa (ah si? peccato che l altra volta dovevo parlare col geometra della coop ma si sono ***** io!) tra l altro non so nemmeno quando finiscono!
MI HA DETTO che loro mica possono mandarmi comunicazione di ogni chiodo che piantano! (ma daiiiii pensavo di si) ma io dico...dirmi che cominciano...quando finiscono...e quando vogliono i soldi? chiedo troppo?
ora sono incavolata...appena mi calmo cerchero di fare chiarezza!
ma è normale tutto questo o è soltanto un impiegata un pò carica di lavoro? big grin
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuta nel meraviglioso mondo delle case in costruzione.

a volte capita.

anche i progetti iniziali, firmati dall'acquirente, a volte devono essere modificati in fase di costruzione.

è quasi inevitabile.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
arcimboldo



Registrato: 29/11/08 09:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono da poco entrato nel mondo delle case in costruzione (anche io in cooperativa) è ho deciso di raccontare passo passo questa avventura con un blog.

Spero che alcuni spunti di questo blog possano essere utili a tutti coloro che, come me, hanno acquistato, o intendono acquistare, un abitazione in cooperativa anche se non necessariamente all'interno del complesso edilizio Residenza Arcimboldi, in Bicocca a Milano
Top
Profilo Invia messaggio privato
pasqui



Registrato: 28/03/09 11:06
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bibola, anch'io vivo in affitto a verona e da tempo sono alla ricerca di una casa da comprare. Puoi dirmi di quale cooperativa fai parte e in quale zona della citta sono in procinto di costruire. Magari qualche rinuncia riesco a poter far parte della coperativa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza