Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Consiglio raccomandata.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pasquill

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:27 am    Oggetto: Consiglio raccomandata. Rispondi citando

Ciao a tutti e buongiorno. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio :
Sono il proprietario di un appartamento nel quale ho ,da quattro anni e dieci mesi ,un inquilino con regolare contratto 4+4, adesso vorrei venderlo e sono a conoscenza del fatto che la prima proposta di vendita va fatta all'inquilino.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi ad impostare la raccomandata oppure se mi dite dell'esistenza di un modulo da scaricare e poi vorrei sapere se lui mi deve rispondere sempre tramite raccomandata.
Anticipatamente Vi ringrazio.
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

se sono passati 4 anni e 10 mesi vuol dire che il primo quadriennio è passato ed il contratto si è rinnovato per un secondo periodo di tempo.

la prelazione nella vendita per l'inquilino è valida solo in procinto della scadenza del primo quadriennio.

dai un'occhiata alla discussione sul forum al link:
http://www.forum-immobiliare.com/diritto-di-prelazione-inquilino-casa-t1286.html

il fattore prelazione è interpretato in modi diversi; mi capita spesso di discutere con miei colleghi in merito e c'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un'altro.

quella riportata sopra è la mia interpretazione.

ti invito ad informarti bene da una persona di tua fiducia per capire se applicare e mettere in moto l'iter della prelazione.

n.b.: non basta una raccomandata. serve comunicazione tramite messo comunale e ci sono dei termini da rispettare assolutamente.
se non sei pratico è meglio che ti affidi ad un legale.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pasquill

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: