consigli su intermediario

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

bottle
Messaggi: 43
Iscritto il: mar nov 13, 2007 12:12 pm

consigli su intermediario

Messaggioda bottle » mar gen 08, 2013 5:10 pm

Buon giorno a tutti,
avrei un consiglio urgente: devo vendere il mio monolocale a Milano, mi è stato consigliato da una dipendente della banca dove abbiamo il c/c, solo che si tratta di un piccolo intermediario, nel senso che non è in franchising, quindi ho paura che abbia poca visibilità e clienti.
Ora non sono assolutamente esperta, secondo voi è meglio affidarsi ad una grande rete di franchising? Ve lo chiedo perchè 6 anni fa ho acquistato casa proprio da una grande rete di franchising e devo dire che ho avuto non proprio delle belle sorprese.....
Potete consigliarmi?
Grazie!!! :mozilla_frown:

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » gio gen 10, 2013 3:34 pm

Il mediatore è una persona, con una struttura alle spalle.

Chi ti deve convincere è prima di tutto l'uomo (o la donna) e solo successivamente la struttura in cui lavora.
Riguardo alle considerazioni sulla visibilità e sui clienti ti dico che nessuno di noi ha il cliente "in tasca" (dalla struttura più piccola a quella più grande) e che chi non fa parte di una rete franchising, mettendo il proprio nome al posto di un marchio, è spesso più operativo e dinamico di quelle che tu definisci "le grandi reti".

Ci sarebbe da parlarne a lungo. Il mio consiglio è comunque quello di ascoltare 2-3 agenti incontrandoli alla casa separatamente e scegliere quello che ti convince di più, indipendentemente dal prezzo che ti farà per l'immobile.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite