CONSEGNA CHIAVI

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
saravarese
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 17, 2009 11:23 am

CONSEGNA CHIAVI

Messaggioda saravarese » sab ott 09, 2010 11:59 pm

Ciao, nei prossimi giorni avverrà la consegna chiavi, cosa dobbiamo fare oltre le volture e cambio residenza? Mi hanno parlato del modulo di cessione del fabbricato, ci pensa il venditore? E poi c'è altro??Grazie

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven giu 24, 2011 8:17 am

Ciao
ormai per te le cose si saranno sistemate, rispondo quindi per quelle persone che devono affrontare ora la tua situazione.



Dal momento del possesso dell'immobile (questo sia che si tratti di un affitto o di una vendita) la cui data deve essere scritta in atto si hanno 48 ore di tempo per la cessione di fabbricato. appongo il link della spiegazione :

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/201 ... icato.html

esso in caso di vendita viene redatto dal notaio e portato da lui o da una delle parti presso l'ufficio competente del comune dell'immobile.


Cambio Bollette, prese le numerazioni dei contatori si dovranno fare subito le volture.


Si deve comunicare all'amministratore di condominio il subentro al vecchio proprietario/inquilino.


per la compravendita si ha tempo 12 mesi per richiedere la residenza presso l'immobile questo per non perdere le agevolazioni prima casa, per l'affitto prima si fa e meglio è!

cari saluti
Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite