Confini Casa in costruzione

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
sayan84it
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 06, 2010 6:05 pm

Confini Casa in costruzione

Messaggioda sayan84it » mer apr 20, 2011 12:44 pm

Inserito il - 18 Apr 2011 : 13:04:58
Salve a tutti,

la mia casa condominiale - in via di fine costruzione - si trova al piano terra con un bel giardino. Da un lato ho una ringhiera rimasta da prima, molto vecchia, rotta e arrugginita, dall'altra ho un confine con il giardino del vicino (non fa parte del condominio) che risulta più realzato: per metà c'è un muro a dividere, l'altra metà c'è un muretto molto basso in quanto fa parte dell'entrata del garage del vicino.

Il mio costruttore sta avendo qualche problema nel prendere accordi per rimuovere sia la rete arrugginita che per mettere una ringhiera nel muretto basso con l'altro vicino.
Ora ho bisogno di 2 informazioni di sicurezza:

1) Il costruttore può consegnarmi una casa dove il giardino non è affatto sicuro per mio figlio e chiunque viene a casa mia? nel senso ho una rete metallica completamente deformata e completamentea arruginita, tanta che non potrà far giocare mio figlio da solo in giardino se non viene rimossa e sostitiuta. Può la persona "proprietaria" della vecchia rete metallica opporsi alla sostituzione della rete da parte del mio costruttore? posso rivalermi in caso di incidenti con la sua rete?

2) stessa cosa col vicino. Può il vicino davanti opporsi a far mettere una ringhiera sul muretto che ci divide ? il muretto è talmente basso che può essere facilmente scavalcato da mio figlio di 4 anni e potrebbe quindi cadere nella discesa del garage del vicino. Posso eventualmente rivalermi nel caso succedesse un incidente ?

Insomma possibile che non sono padrone dei miei confini e che le più elementari norme di sicurezza non siano rispettate alla consegna della casa ?!

Grazie mille a tutti!
Sayan

Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite