|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
blusky1974
|
Inviato: Gio Mag 15, 2008 7:57 am Oggetto: condizioni particolari che tutelino l'acquirente - consiglio |
|
|
Sono pronto per l'acquisto di un immobile e nello spazio dedicato alle "condizioni particolari" (sempre molto stretto) mi piacerebbe apporre delle condizioni che mi tutelino maggiormente.
Io ne ho pensata qualcuna ma avrei piacere che persone più competenti completino le mie lacune:
a - proposta di acquisto vincolata alla concessione del mutuo da parte della banca del proponente;
b - che l'immobile sia libero da persone e cose 4 (quattro) giorni prima del rogito notarile che avverrà entro il ________;
c - il proponente richiede formalmente che l'agenzia immobiliare effettui le visure (ipotecarie - catastali - protesti) e consegni una dettagliata relazione notarile al sottoscritto, prima di sottoporre la presente proposta al venditore;
d - il proponente chiede che gli vengano consegnati i seguenti documenti:
copia contratto di proprietà,
copia dell'ultima delibera condominiale con dichiarazione firmata dell'Amministratore di condomio sulla situazione dei pagamenti,
e - le provvigioni dell'agenzia verrano pagate al Rogito Notarile
- posso richiedere di mettere tali condizioni nel COMPROMESSO?
inoltre - se lo spazio dedicato alle condizioni e' troppo stretto devo richiedere un "foglio a parte" - " posso portarlo io?" |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Gio Mag 15, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
sono sempre io,
andiamo in ordine:
a - proposta di acquisto vincolata alla concessione del mutuo da parte della banca del proponente;
si può fare senza nessun problema. bisogna vedere se la clausola è ben accetta dal venditore. in pratica deve attendere per un tempo non precisato che tu gli dica se il mutuo ce l'hai o no.
cosa migliore è presentarsi al venditore con in mano una delibera della banca e vincolare la condizione ad un tempo ben preciso.
b - che l'immobile sia libero da persone e cose 4 (quattro) giorni prima del rogito notarile che avverrà entro il ________;
si può fare. necessario è che i venditori sappiano dove andare prima del rogito. se così non fosse , la cosa è un pò dura da realizzare.
c - il proponente richiede formalmente che l'agenzia immobiliare effettui le visure (ipotecarie - catastali - protesti) e consegni una dettagliata relazione notarile al sottoscritto, prima di sottoporre la presente proposta al venditore;
si può fare.
d - il proponente chiede che gli vengano consegnati i seguenti documenti:
copia contratto di proprietà,
copia dell'ultima delibera condominiale con dichiarazione firmata dell'Amministratore di condomio sulla situazione dei pagamenti,
è il minimo da richiedere. io aggiungerei pure la scheda catastale
e - le provvigioni dell'agenzia verrano pagate al Rogito Notarile
provaci ma la vedo un pò difficile. dipende da quando è il rogito.
- posso richiedere di mettere tali condizioni nel COMPROMESSO?
al compromesso è tardi. se gli accertamenti devi farli , devi farli prima che la proposta sia accettata. se no è inutile.
inoltre - se lo spazio dedicato alle condizioni e' troppo stretto devo richiedere un "foglio a parte" - " posso portarlo io?"
potete fare un allegato o eventualmente scrivere la proposta al computer.
ciao ciao |
|
| Top |
|
|
|