|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
patatrak
|
Inviato: Lun Gen 12, 2009 9:11 pm Oggetto: Compravendita tra privati dopo agenzia immobiliare |
|
|
Perdonate il titolo incomprensibile, ma avrei bisogno di chiarire un dubbio.
Ho messo in vendita la casa con agenzia immobiliare. Non è riuscita a venderla al prezzo che volevo io e ora che è scaduto il mandato non glielo ho rinnovato.
Ho messo in vendita la casa da privato e mi ha ricontattato uno dei potenziali acquirenti che era venuto a vedere la casa con l'agenzia e ci saremmo grosso modo accordati (a parole )
Ora, il dilemma è questo... Qualcuno mi dice che se agenzia viene a sapere che ho venduto a uno che han portato loro può chiederci la commissione e che per questo c'è un lasso di tempo (chi dice 6 mesi, chi 12)
Può essere davvero così?
grazie |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 8:36 am Oggetto: |
|
|
il cliente te lo ha trovato l'agenzia. La devi pagare tu, da un lato e l'acquirente, dall'altro.
la prescirzione del diritto alla provvigione avviene dopo un anno dalla trascrizione del rogito, quindi stai tranquillo che se vendi alle condizioni che ci hai presentato, la lettera dell'avvocato dell'agenzia è pressochè sicura.
Consiglio: contattate l'agenzia e cercate magari di trovare un accordo sulle provvigioni, chesso' un piccolo sconto per una casa che l'agenzia dava oramai per persa..... perchè no?
facci sapere ciao |
|
| Top |
|
|
|