Compravendita immobile - vizio

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

micione
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 17, 2012 11:24 am

Compravendita immobile - vizio

Messaggioda micione » mer gen 18, 2012 2:04 pm

Buongiorno, il mese scorso ho venduto un appartamento con riscaldamento autonomo. L’acquirente mi ha contattata successivamente per dirmi che nel revisionare la caldaia ha constatato che scendeva spesso la pressione dell’acqua e che questo era dovuto a una piccola perdita in un calorifero. Ha dovuto quindi cambiare un connettore spendendo 85 euro. L’agenzia immobiliare le ha detto che puo’ chiedere a me il rimborso, trattandosi di vizio. Al di la’ della cifra, vorrei sapere se in effetti la caldaia puo’ ritenersi viziata. A me non risulta pero’ che al momento della consegna chiavi ci fosse nessuna perdita di acqua dal calorifero.
Grazie

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven gen 20, 2012 8:13 am

Gent. Mo Sig.re

Al di la che trovo assurdo che le siano stati chiesti 85 € per riparare una perdita, questo potrebbe trattarsi di un vizio occulto, i nuovi proprietari hanno tempo 90 gg per notare la presenza di problematiche occulte e di cui non erano stati preventivamente avvisati per richiedere gli eventuali danni.. Di solito però si deve far capo ad un avvocato che farà periziare il problema e che richiederà a lei di pagare, Lei a sua volta ha ovviamente la facoltà di opporsi tramite legale. Come avrà capito, molte sono le spese che si andrebbero ad affronatre e non è detto che alla fine ci siano le basi per invocare " i vizi occulti" . Infatti questa è una pratica che solitamente viene utilizzata per grossi danni il cui costo di ripriastino legittimi una spesa così alta per la pratica legale.

Ora passino gli 85 € , ma per il resto se dovessero chiederle nuovamente dei soldi le consiglio di rivolgersi al suo avvocato, prima di metere mano al portafoglio.A meno che lei non sia a conoscenza effettiva di un grave problema che ha volutamente nascosto ai nuovi proprietari, ma non mi pare che sia questo il caso.

Cordiali saluti

Sandra Pellizzari

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite