Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Comprare da privato che ha esclusiva con agenzia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciopasticcio

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 10:13 am    Oggetto: Comprare da privato che ha esclusiva con agenzia Rispondi citando

Ciao,
sono interessato a comprare da un amico di amici una casa.
Il problema è che questa persona ha un contratto esclusivo con una agenzia.
Non ho mai sentito questa agenzia e sono venuto a sapere dell'immobile dagli amici citati in precedenza (quindi non sto cercando di fregare nessuno e sono in assoluta buona fede).
Ovviamente non ho nessuna intenzione di pagare l'agenzia che non ha fatto nulla per me (non so nemmeno che faccia abbiano!)
Che vie d'uscita ci sono?
Il proprietario è disposto anche a pagare la sua commissione all'agenzia come una sorta di penale (ma non esistono penali specifiche?)
Posso essere sicuro che successivamente l'agenzia non provi a rivalersi su di me?
La mia offerta dipende dal fatto di tenere conto dei soldi per l'agenzia o meno e non vorrei casini successivamente ...
Oppure devo per forza attendere la scadenza del contratto? E cosa posso fare nel frattempo per "vincolare" la vendita?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Aspetti la scadenza del mandato, eviti nel modo più assoluto qualsiasi contatto con l'Agenzia e poi faccia il passo che deve fare.
Saluti cordiali
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

aspettando la fine dell'incarico il venditore si risparmia le penali per il recesso anticipato.

c'è però il rischio che, se l'incarico scade tra parecchio tempo, la casa venga venduta e tu rimani "a piedi".

se il venditore vuole svincoolarsi dal contratto deve pagare le penali che, in questi casi, sono chiaramente indicate nell'incarico stesso.

in ogni caso l'agenzia (se tu non li hai mai visti prima) non potrà rivalersi su di te.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cicciopasticcio

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a entrambi,
chiederò al proprietario a quanto ammonta la penale e se è disposto a farsene carico.
Br1zap

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

cicciopasticcio ha scritto:
Grazie a entrambi,
chiederò al proprietario a quanto ammonta la penale e se è disposto a farsene carico.

in caso potreste dicedere di accollarvene un 50% ciascuno così saresti sicuro di acquistare l'immobile andando in contro al venditore.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: