Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
comodato d'uso ma l'inquilino non vuole lasciare la casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nasch

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 7:41 pm    Oggetto: comodato d'uso ma l'inquilino non vuole lasciare la casa Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum che ho scoperto girando su internet alla ricerca di una soluzione per il mio problema.

Ho dato in comodato d'uso ad una amica un piccolo appartamento che avevo libero e che non mi sognavo di affittare.

Ora dopo un anno esatto mi serve, ma l'inquilina non ne vuole sapere di uscire e visto che ho regolarmente registrato il contratto e fatta la comunicazione alla questura, mi ha chiesto che la mia richiesta fosse fatta per iscritto.

Ho dovuto mettere un legale per attivare quindi questa procedura e passati i 10 giorni di tempo che il legale gli ha dato per rispondere e ovviamente non si è fatta sentire non rimane che aprire un iter giudiziario che si preannuncia ostico.

Ho provata a telefonargli ma non risponde al telefono ne a me ne al mio legale.

Ma è possibile che nonostante sia in comodato d'uso quindi a titolo gratuito lei sia più tutelata di me ?

Come devo fare per mandarla via senza spendere una barca di soldi.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei risponderle alla mia maniera napoletana, ma accentuerei certi preconcetti, per cui mi limito a dire cosa farei io:
Mi recherei a casa mia e sostituirei la serratura.
Saluti
paol

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 3:13 pm    Oggetto: Re: comodato d'uso ma l'inquilino non vuole lasciare la casa Rispondi citando

[quote="nasch"]Salve a tutti, sono nuovo di questo forum che ho scoperto girando su internet alla ricerca di una soluzione per il mio problema.

Ho dato in comodato d'uso ad una amica un piccolo appartamento che avevo libero e che non mi sognavo di affittare.

Ora dopo un anno esatto mi serve, ma l'inquilina non ne vuole sapere di uscire e visto che ho regolarmente registrato il contratto e fatta la comunicazione alla questura, mi ha chiesto che la mia richiesta fosse fatta per iscritto.

Ho dovuto mettere un legale per attivare quindi questa procedura e passati i 10 giorni di tempo che il legale gli ha dato per rispondere e ovviamente non si è fatta sentire non rimane che aprire un iter giudiziario che si preannuncia ostico.

Ho provata a telefonargli ma non risponde al telefono ne a me ne al mio legale.

Ma è possibile che nonostante sia in comodato d'uso quindi a titolo gratuito lei sia più tutelata di me ?

Come devo fare per mandarla via senza spendere una barca di soldi.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.[/quote]

mi domando... ma alloro questo tipo di contratto a che cosa serve? a volte sembra che sia cosi pratico e semplice .. ma invece ... facci sapere quando risolvi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: