Comodato d'uso e pignoramento

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
con80
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:42 am

Comodato d'uso e pignoramento

Messaggioda con80 » mer apr 04, 2012 7:34 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho un bel problema che non riesco a risolvere e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Spiego la situazione:
Ho un abitazione in affitto (4+4) con contratto intestato a me dove vivo con mio fratello e mia madre, ora per un vecchio credito ho ricevuto un'ingiunzione di pagamento e la visita dell'ufficiale giudiziario per il pignoramento. Volevo sapere se possono pignorare a parte i beni impignorabili anche quelli appartenenti a mio fratello o a mia madre (tipo pc del fratello o tv comprata da mia mamma).
Per evitare in futuro analoghi problemi, vi chiedo se è possibile cambiare l'intestatario del contratto di affitto facendolo stipulare a mia madre e se era possibile fare un comodato d'uso gratuito da dove risulta che i beni presenti nell'abitazione sono della persona che ha stipulato il contratto (mia madre). Grazie spero in vostro aiuto.

con80
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:42 am

Messaggioda con80 » mer apr 04, 2012 8:04 pm

O se lasciando il contratto intestato a me era possibile fare soltanto un contratto di comodato da dove risulta che i beni presenti in casa sono di mia madre. Grazie


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite