Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Come liberare una casa oltre il termine di preavviso?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drago

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:54 am    Oggetto: Come liberare una casa oltre il termine di preavviso? Rispondi citando

Salve a tutti.
Questa è il caso:
sono proprietario e ho locato il mio appartamento per la durata di un anno.
Entro il 10 febbraio (sei mesi prima) dovevo mandare il preavviso per disdire il rinnovo del contratto.
Come posso fare per far sì che i miei inquilini lasicno l'appartamento entro il 31 dicembre 2009?
E' importante perché l'appartamento serve a me e la mia fidanzata per andarci ad abitare.
Posso fare una scrittura privata in cui le parti di comune accordo decidono di derogare al contratto di locazione e prevedono l'estinzione del contratto in data 31.12.2009?
Dove posso trovare modelli per una scrittura privata?
Oppure la disdetta deve essere mandata solo e soltanto per raccomandata anche se è fuori il tempo del preavviso?
E una disdetta fuori il tempo del preavviso ma accettata dal conduttore è comunque valida?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

Citazione:
Posso fare una scrittura privata in cui le parti di comune accordo decidono di derogare al contratto di locazione e prevedono l'estinzione del contratto in data 31.12.2009?

certo.

se tu e il tuo inquilino trovate un accordo del genere potete sottoscriverlo.

ha comunque validità.

ciao
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

per liberare l'appartamento devi per forza trovare l'accordo. Senza di quello, non hai possibilità di liberarlo, sopratutto se in contratto avete previsto il tacito rinnovo di pari periodo.
Buona fortuna
Per la scrittura basta che richiamiate il contratto di locazione firmato e che scriviate che l'inquilino si dichiara disponibile e si impegna a lasciare libero l'appartamento entro e non oltre la data che ti serve
Buona fortuna.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: