Clausole finanziamento

Discussioni sui prodotti, condizioni contrattuali, inoltro richieste, documenti, rinegoziazioni, penali ed estinzioni anticipate
argento
Messaggi: 29
Iscritto il: mer giu 24, 2009 2:04 pm

Clausole finanziamento

Messaggioda argento » mar mag 25, 2010 8:10 am

Ciao a tutti,
scrivo qui per un piccolo finanziamento che ho chiesto per acquistare la cucina, quando si compra casa le spese sono sempre tante!!!

Nel contratto ci sono un paio di clausole che non capisco e che riporto qui:

Prima perplessità: ecco la clausola
"Il cliente in qualità di privato prende atto che potrà essergli concessa da 'Finanziaria', a suo insindacabile giudizio, l'apertura di una linea di credito, utilizzabile mediante una carta magnetizzata, rilasciata a proprio nome, per un affidamento rotativo mensile di 1500€ alle seguneti condizioni : rata 75€, canone annuo carta: primo anno gratuito, TAN 18%, TAEG 19,59%"

Quello che non capisco è perchè inseriscano questa clausola, io ho chiesto un finanzimanento, non una carta rolling, che tra l'altro costano care anche se non le usi.
E qui me la mettono in una forma che sembra che sia io a chiedere un favore e che loro si riservano l'insindacabile giudizio di darmi una carta che NON MI INTERESSA UN FICO SECCO.

Comunque volevo capire se la firma del contratto di finanziamento mi obbliga poi ad accettare l'eventuale carta rolling con le spese che comporta.

Seconda perplessità:
"Per qualsiasi motivo non si perfezionasse il contratto d'acquisto, si autorizza a restituire la somma erogata direttamente a 'Finanziaria'"

Volevo capire se queste clausole sono normali per un contratto di finanziamento.

Grazie fin d'ora a chi mi può chiarire queste perplessità.

Ciao

:mozilla_smile:

Torna a “Pianeta Mutuo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite