Citare in causa l'agenzia immobiliare

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

rosyp80
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 16, 2012 4:24 pm

Citare in causa l'agenzia immobiliare

Messaggioda rosyp80 » gio ott 18, 2012 6:41 pm

Salve a tutti,
sono da 5 mesi impalagata nell'acquisto di un immobile che ha dovuto subire un frazionamento; il problema è ke l'agenzia sapeva e mi ha taciuto questo frazionamento(l'abbiamo scoperto a fine giugno quando scadeva per la prima volta la proposta e mancava questo documento) e nn dovevano farlo perkè era nostro diritto sapere quale era la situazione reale ipotecaria della casa. Se avessi saputo ke c'erano questi tempi tecnici, io avrei posticipato il prestito, non pagando inutilmente gli interessi su questi 5 mesi di attesa..
Loro l'hanno nascosto per beccarsi subito la provvigione dato ke io avevo detto sin dall'inizio che li avrei pagati a trattativa conclusa..mi hanno ingannata dicendomi che era tutto pronto dal notaio e invece nn era così..
Posso citarli in giudizio per riavere la provvigione e altri danni?

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » gio gen 31, 2013 3:45 pm

per risponderti bisognerebbe esaminare le carte.

In linea generale un agente immobiliare è tenuto a comunicare alla parte acquirente tutte le circostanze di fatto o di diritto di sua conoscenza che potrebbero rivelarsi ostative alla conclusione dell'affare PRIMA della sottoscrizione di una proposta.
Ovviamente ci sono circostanze che l' AI è tenuto a verificare, come la situazione ipotecaria catastale e urbanistica di un immobile.

Questa è la regola generale, poi per entrare nello specifico della tua situazione mancano, come dicevo, gli elementi.
Se credi, consulta un legale.

saluti


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti