chiusura contratto - problemi col proprietario

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
maziasab
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 20, 2011 5:50 pm

chiusura contratto - problemi col proprietario

Messaggioda maziasab » gio ott 20, 2011 11:38 pm

lo so, il titolo è simile a molti altri topic, spero qualcuno legga e mi risponda.

spiego subito la situazione:

ho affittato col mio ragazzo un anno e mezzo fa un appartamento, in nero. qualche mese dopo io e il mio ragazzo ci lasciamo e il contratto, che era intestato al mio ex, viene fatto tra il proprietario e mio padre, ma la firma l'ho messa io perchè io sto in campania, mio padre in piemonte e non poteva essere presente per una firma.
ovviamente sempre non registrato.

fino a mese fa tutto ok, il proprietario viene ogni mese e ritira l'affitto. un mesetto fa gli dico che lascio l'appartamento e da lì a pochissimo mi dice che verrà una signora dell'agenzia per far vedere casa.
il pomeriggio dello stesso giorno il proprietario mi chiama dicendomi che la signora dell'agenzia ha trovato la casa non in buone condizioni e che andava almeno ritinteggiata, quando in realtà il proprietario prima di allora, sebbene venisse ogni mese in casa mia, non avesse mai sollevato questioni.

sentendo odore di volerne approfittare, mi sono informata sempre su questo forum e oggi che ci siamo sentiti gli ho detto che non avrei collaborato alla tinteggiatura perchè non mi spettava, in primis perchè la tinteggiatura è ancora in ottime condizioni, e poi perchè nel contratto non c'è scritto.

si è arrabbiato, mi ha detto che mi è venuto incontro molte volte, e di fronte a una mia frase del tipo "si, ma il contratto è in nero.." lui mi ha detto che se pure avesse registrato oggi il contratto, avrebbe pagato solo una multa di meno di 100 euro ma poi io ero tenuta a pagargli tutti e 18 i mesi dell'affitto.

quello che mi chiedo io è:
1) davvero può regolamentare il contratto con solo 100 euro in più? nel caso regolamentasse il contratto, io in cosa incorro?
2) in termini legali quel contratto quanto vale? cioè, se lui non dovesse ridarmi le due caparre versate, io come posso comportarmi?

spero mi risponda qualcuno.. :) Grazie!

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven ott 21, 2011 12:05 pm

ciao!

fai una bella denuncia subito al proprietario, Lui rischia molto ! ricorda che lui è quello che ha evaso il fisco!

Se lui dice che non ha ricevuto nulla mente ma sappi che in sede di giudizio le parti non giurano danno solo la loro versione dei fatti, mentre i testimoni devono giurare. Il bianco rovinato è il normale deperimento d'uso .

per prima cosa vai da un avvocato e fai mandare lettera che tu hai pagato tutto, spero tu ne abbia traccia , magari attraverso prelievi fissi uguali dal tuo cc in contanti!

Sarà Lui a doversi giustificare! Evade le tasse e parla ancora!!!!


Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com

maziasab
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 20, 2011 5:50 pm

Messaggioda maziasab » ven ott 21, 2011 10:44 pm

grazie per la risposta, è stata gentilissima! :)
spero che questa faccenda si chiuda il prima possibile, e ho giurato che dalle prossime cose in poi, solo ed esclusivamente cose in regola, nessun contratto in nero.

un'altra cosa chiedo e poi non rompo più le scatole.. :mozilla_oops:

nel caso io da novembre in poi non rispondessi alle sue chiamate che eventualmente potrebbe farmi, non succede nulla, giusto??



... ma quante paranoie mi faccio?!

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » lun ott 24, 2011 7:47 am

Cara Mazi

Gli dica di rivolgersi al sua avvocato.

Dandogli un nominativo.

E mi raccomando niente contratti in nero!!

Capisco la crisi ma così è inaccettabile!


Cari saluti


Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti