Chiedo aiuto ..

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
D@Lì
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:35 am

Chiedo aiuto ..

Messaggioda D@Lì » mar feb 16, 2010 6:25 pm

Buongiorno a tutti,
mi vorrei collegare ad un argomento già trattato il 15 novembre - ovvero l'intestatzione di un contratto di locazione ad un solo conduttore che firma e la citazione di un'altra o altre senza firma come dimoranti.
La seguente dicitura è corretta ?

... CONCEDE IN LOCAZIONE

Al Signor Rossi nato a __________________ (__) il __________________ residente a __________________ (__) in Via __________________ n. __, (C.F. __________________) di seguito denominato "conduttore" che accetta, per sé e suoi aventi causa - Signor Bianchi nato a __________________ (__) il __________________ residente a __________________ (__) in Via __________________ n. __, (C.F. __________________), l'appartamento sito a .. ecc

Vi chiedo inoltre per estrema chiarezza, se a "rispondere" è solo colui che firma e quali tipi di responsabilità, ammesso che ne abbiano, ci sono per i "dimoranti" ?

Anticipatamente ringrazio

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar feb 16, 2010 7:49 pm

Intestatario del contratto da una parte e dimoranti o domicialiati dall'altra.
Il primo in piena regola e i secondi?
Rientrano nel suo nucleo familiare, nel suio stato di famiglia?
Cosa comunica come cessione di fabbricato alla Questura?
Lei, in pratica, stipula il contratto di locazione con una persona fisica, quindi è questa ad assumersi tutte le responsabilità, diversamente deve cointestare il contratto a tutti i domiciliati.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti