Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
chiedere più valutazioni reddituali contestualmente
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppem2

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 10:32 am    Oggetto: chiedere più valutazioni reddituali contestualmente Rispondi citando

Supponiamo che
Dopo aver chiesto diversi preventivi, stabilisco le 3 banche che mi offrono i mutui più convenienti.

Se volessi lasciare tutta la documentazione necessaria alla valutazione reddituale(per la fattibilità effettiva del mutuo) contemporaneamente a tutte le banche,

Faccio una cosa poco corretta o è una cosa "normale"?
Ciascuna delle banche viene a conoscenza delle richieste fatte agli altri istituti(ad esempio restano tracce di richiesta sul crif)?

Io vorrei consegnare i miei documenti contemporaneamente a diverse banche per guadagnare tempo nel caso di un no.
Se ogni banca si prende 10/15 giorni per darmi un ok o un ko, e supponiamo che solo la 3 banca accetta, operando sequenzialmente perderei 45 giorni e passa.. e non sò se il venditore è disposto ad aspettare così tanto con soli 5 mila euro di caparra (potrebbe trovare un altro acquirente che gli dà un cifra superiore tale da coprire anche la perdita della caparra).. così come mi potrei ritrovare troppo a ridosso della data del rogito senza avere tempo di far procedere la banca che alla fine accetta di concedermi il mutuo.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

faresti la cosa sbagliate.

da quello che mi dicono, esiste un sistema centrale dove le banche verificano cosa il cliente ha richiesto nel corso del tempo e cosa ha in corso.

sicuramente si accorgerebbero della tua trovata.

ti troveresti poi a pagare le spese di istruttoria alle due banche che verrebbero scartate.

fai le cose normalmente. scegli la banca a priori e poi porta la documentazione.

ciao
peppem2

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo al centrale rischi mi sono accertato e in effetti tutti (le banche) vedono tutto.

Certo non ho capito esattamente in che momento vieni inserito nel database, però vabbè mi sà che non è il caso di fare richieste contestuali.

Riguardo l'istruttoria non penso che iniziando una fase di analisi reddituale si debba pagare tale spesa alla banca.

Cmq ripeto, ho deciso di portare avanti il tutto con una sola banca. E' giusto così.

Grazie dell'intervento!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: