Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Chiarimenti sul credito di imposta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Grandier

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 5:06 pm    Oggetto: Chiarimenti sul credito di imposta Rispondi citando

Oggi sono andato in agenzia per valutare una proposta di acquisto.
era bassa, circa un 5.000 euro in meno rispetto al prezzo minimo che mi ero prefissato ... ...
valutando con l'agente imm., questo mi ha parlato del "credito di imposta" sull'acquisto della mia prima in casa che avrei diritto a vantare sull'acquisto della mia prossima casa ...

Volevo avere da voi delle conferme ... non perchè non mi fido dell'agente immobiliare Laughing ... ma quasi Innocent

Dunque è vero che l'iva che pagai sull'acquisto della mia prima casa potrò scalarla da quella che dovrei pagare sulla prossima?

la mia prossima casa verrà acquistata da privato (dunque Imposta di Registo al 3%) ... l'imposta da pagare è sul prezzo di Vendita o come accennato dal medesimo agente immobiliare sul valore catastale aggiornato?

grazie come al solito e scusate per la confusione
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao grandier,

per verificare il tuo credito di imposta (se ne hai diritto e a quanto ammonta) puoi recarti da un notaio con la copia dell'atto della casa che stai vendendo.

per sapere come recuperare il credito di imposta puoi leggere la discussione sul forum al seguente indirizzo:
http://www.forum-immobiliare.com/ma-la-seconda-prima-casa-di-residenza-rimane-prima-casa-t1683.html

se compri da persona fisica allora l'imposta di registro è calcolata sul valore catastale aggiornato.

ciao e alla prossima Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grandier

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie .
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: