Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
chiarimenti per locazione turistica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
galatea

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 6:30 pm    Oggetto: chiarimenti per locazione turistica Rispondi citando

Ciao a tutti ho recentemente ereditato un’immobile situato in una rinomata località turistica della Sardegna. La mia intenzine sarebbe quella di affittarla solamente nei mesi estivi eventualmente mensilmente quindicina o settimanalmente, dicimo trattasi quindi di una locazione turistica. Gentilmente qualcuno mi sa dire le modalità e la prassi per appunto affittarla in questo modo, intendendo dire in regola con il fisco. I proventi dell’affitto, poi nella dichiarazione dei redditi 730 come vanno dichiarati? E in che modo e in che misura vengono tassati. E il contratto? Ecc. ecc. Mi sapreste eventualmente anche indicare una specie di guida alla locazione turistica.
Grazie molte a tutti
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per questo tipo di contratto la prego, cortesemente, di cliccare su questo link e leggere il contenuto integralmente:

http://www.cecchinilaw.it/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=1

Così potrà anche compilare il contratto tipo e poi stamparlo.
Cordiali saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: