Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Chi deve risarcire i danni?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cleo

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:14 pm    Oggetto: Chi deve risarcire i danni? Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto urgente. Il mio ragazzo ha rescisso un contratto di affitto qualche mese fa e il 1 di agosto ha lasciato l'appartamento. Erano rimasti d'accordo verbalmente il proprietario gli avrebbe ridato la cauzione a settembre(il proprietario era in ferie ad agosto).Così oggi il mio ragazzo ha chiamato il proprietario per sapere quando gli avrebbe restituito la cauzione ma sfortunatamente è stato informato di un fatto spiacevolo. Il proprietario ha ricevuto una lettera dell'amministratore che dice che il tombino del balcone dell'appartamento era intasato dalla terra e nei mesi scorsi ci è cresciuta una pianta che ha occluso il tubo di scarico e i due appartamenti di sotto hanno avuto infiltrazioni d'acqua. A quanto pare i proprietari dei 2 appartamenti a luglio hanno fatto venire dei tecnici che hanno scoperto il tutto e hanno pulito i tubi. Ora il proprietario sostiene che il mio ragazzo deve risarcire il costo dei tecnici e dei danni causati agli altri due appartamenti. Cosa ne pensate? Non è manutenzione straordinaria e quindi a carico del proprietario di casa ? Grazie dell'aiuto!
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' singolare il fatto che tutto sia avvenuto senza che il suo ragazzo fosse informato, visto che il malanno si è verificato nei mesi scorsi.
Il suo ragazzo deve prendere contatti con l'amministratore e chiedere delucidazioni sull'argomento, perchè mi sembra alquanto gonfiato l'episodio:
C'è da capire anche in che modo è stato poi sturato lo scarico delle acque meteoriche ritengo e come ha provocato infiltrazioni e danni.
Quindi bisognerebbe parlare con l'amministratore ma anche con i condomini che hanno subito i danni.
Così, senza notizie precise, non si può esprimere un giudizio.
La saluto cordialmente
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: