Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione


Nuovo argomento   Rispondi
Cessione contratto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta47



Registrato: 18/06/09 22:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 3:59 pm    Oggetto: Cessione contratto Rispondi citando

Gradirei ricevere chiarimenti sulla cessione di un contratto. Sono proprietario di un appartamento dato in affitto con contratto 4+4 regolarmente registrato. L'inquilino mi ha dato disdetta dopo un anno , con preavviso di 6 mesi, poichè ha comprato un altro appartamento. Siamo d'accordo che lui potrà lasciare l'appartamento prima della scadenza dei 6 mesi se riesco a trovare un nuovo inquilino. In questa eventualità, qual' è la procedura più semplice e corretta ? Chuidere il primo contratto ed aprirne un altro con il nuovo inquilino o eseguire una cessione dell' attuale contratto ? Non so se la domanda è appropriata; si può parlare di cessione su contratti di affitto ad uso abitativo ? E la cessione avviene fra chi : vecchio e nuovo conduttore o locatore e nuovo conduttore ?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano



Registrato: 21/05/07 15:27
Messaggi: 1637
Residenza: TARANTO

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro utente, trattasi di contratto di libera locazione abitativa denominato 4+4, quindi non di locazione commerciale.
Dopo che il conduttore le avrà lasciato libero l'alloggio lo dia in locazione con un altro contratto a soggetto diverso, ma chiuda il precedente chiedendo al conduttore l'onere dell'imposta di disdetta anticipata, pari a euro 67,00 da versare all'Erario.
Saluti cordiali


L'ultima modifica di geomterracciano il Mar Lug 28, 2009 6:43 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta47



Registrato: 18/06/09 22:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la sollecita risposta.
Cordiali saluti.
smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza