Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
cessazione contratto e ricevute affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matilde

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 5:16 pm    Oggetto: cessazione contratto e ricevute affitto Rispondi citando

Buongiorno,
Sono inquilina ormai da otto anni nello stesso appartamento, poco tempo fa all imporovviso ho avuto occasione di cambiare casa, l ho accettata al volo, anche se purtroppo me la devo vedere con i sei mesi di disdetta.. Ho proposto persone che potessero entrare al posto mio, ma la proprietaria sembra non volerne sapere..
Come posso fare? Sembra proprio che lei voglia prendere piu tempo possibile per trovare altre persone che entrino al posto mio, le ho proposto persone referenziate e addiritttura suoi attuali inquilini di altri appartamenti, ma niente..
Devo per forza pagare queste sei mensilità o posso appellarmi a qualcosa?!
Chiedo intanto anche un altra cosa.. in otto anni non ho mai avuto dai propietari una ricevuta d affitto, devo richiederle? é obbligatorio per me averle e per lei farle?
Intanto ringrazio anticipatamente..
a presto!
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuta,

se il proprietario di casa non accetta altre persone che ti subentrano, allora devi solo aspettare la scadenza dei 6 mesi.

8 anni che non ti lasciano le ricevute?

e come hai pagato l'affitto per tutto questo tempo?
matilde

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la risposta!

Cavoli questa cosa dei sei mesi quindi non è proprio risolvibile! Continuerò a proporle le persone che trovo, speriamo che qualcuna le vada bene.. Ma lei può alzare il canone d' affitto per il subentro di qualcun altro? Perchè con me l ha fatto e non ha voluto dirmi nemmeno di quanto, quindi io sono costretta a dire alle persone che sono interessate alla casa, di tener presente che si è alzato un po.. Ma lei non può dirmi di quanto? Nel senso, è una cosa privata? Posso venirne a conoscenza anche io?

Eh si, otto anni senza ricevute, semplicemente io effettuo il bonifico, e mi rimane la distinta di quello.. Ma lei non dovrebbe essere obbligata a farmele? Come posso fare?

Grazie mille per il suo tempo, davvero!
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le ricevute ti invito a dare un'occhiata alle discussioni presenti al link:

http://www.forum-immobiliare.com/l-imposta-di-bollo-sulle-ricevute-t2972.html

http://www.forum-immobiliare.com/marche-da-bollo-su-ricevute-canone-affitto-t100.html

che io sappia nella locazione residenziale , se tu vai via prima del tempo e proponi una persona che ti "sostituisce" come inquilina, non è detto che venga mantenuto lo stesso contratto e quindi il canone.

non è come nella locazione commerciale che, quando cedi l'azienda, il proprietarioo deve continuare l'affitto con il nuovo inquilino.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: