Cessazione contratto di affitto

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
oettam
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 02, 2012 4:22 pm

Cessazione contratto di affitto

Messaggioda oettam » lun mar 05, 2012 10:34 am

Buona giorno a tutti.
sono nuovo del forum e magari tematiche simili vengono postate frequentemente...mi scuso in anticipo quindi!
ho un contratto di affitto tipo 3+2 che vorrei disdire perchè sono sorti problemi nella stanza da letto. La stanza è particolarmente umida e fredda (casa centro storico infissi vecchi no doppi vetri classe energetica G) ed abbiamo cercato di arginare con deumidificatore a sale ed elettronico ma sono comparse macchie di muffa. La situazione potrebbe essere quasi sostenibile se non fosse per il fatto che abbiamo un bambino di 8 mesi che dorme nella stessa stanza (l'altra camera da letto è ancora piu fredda ed umida!!). La dottoressa ci ha fatto un certificato dove vi è scritto che il bambino soffre di affanno bronchiale (o una cosa del genere) derivati da ambiente umido e freddo (senza averle detto della nostra situazione). Prima di questa visita medica avevo mandato una e-mail alla proprietaria dicendo che l'umido ed il freddo non erano sopportabili e che il bimbo era sempre raffreddato...lei mi ha liquidato con un semplice "vedremo il prossimo mese" disinteressandosi della salute di mio figlio.
Volevo sapere se c'era un modo di aggirare il preavviso di 6 mesi di cessione del contratto evidenziando i gravi problemi che comporta per la salute di mio figlio.
Grazie mille

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti