Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Cessazione contratto 4+4 con preavviso < di 6 mesi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dieguitos

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 11:55 am    Oggetto: Cessazione contratto 4+4 con preavviso < di 6 mesi Rispondi citando

Buongiorno e complimenti per questo utilissimo forum

Vi espongo brevemente il mio caso:

Agosto 2008, stipulo con il locatore un contratto di 4+4 anni regolarmente registrato. A settembre 2009 invio raccomandata A.R. in cui comunico la mia intenzione a lasciare l'appartamento entro il 30 novembre, quindi prima di 6 mesi dalla comunicazione. Nel contratto è prevista la cessazione anticipata e Il motivo della cessazione è l'acquisto 1^ casa.
Premetto che con il proprietario c'è un ottimo rapporto (è mio cognato...) e che non pretende assolutamente l'affitto per i 6 mesi successivi alla comincazione.
Quello che chiedo è se lui debba aspettare 6 mesi dalla raccomandata inviatagli da me per comunicare l'avvenuta cessazione e pagare l'imposta di 67€.
In pratica mi interessa sapere se potrò spostare la residenza per ipotesi già dal 30 novembre o dovrò aspettare che lui comunichi l'avvenuta cessazione anticipata.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, nella maniera più assoluta, deve versare 67 euro entro 20 giorni dal rilascio dell'immobile.
Cordiali saluti
dieguitos

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: