Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Certificazione e Risparmio Energetico

Nuovo argomento   Rispondi
Certificazioni per anno 2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SilviaM

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:37 pm    Oggetto: Certificazioni per anno 2000 Rispondi citando

Buongiorno,
Stò acquistando una casa e mi sono accorta che nell’atto di compromesso c’è scritto che l’ultima ristrutturazione della casa che stò aqcuistando risale al 1993, mentre dalla visura catastale risulta una ristrutturazione del 2000.
Il bello è che la nota tecnica con i dati dell'immobile sono stati forniti dallo stesso geometra che ha seguito la ristrutturazione del 2000.

Mi viene il dubbio che sia un "vizio" voluto.

Quale può essere il motivo? I venditori non mi hanno fornito nessun tipo di certificazione. Credete che possa essere questo il problema?
Come mai il Notaio non se ne è accorto?

Avrei bisogno di qualche consiglio, ho il rogito a metà Aprile e non vorrei fare errori. Credete che io debba pretendere le certificazioni?
Se non lo faccio quali problemi potrei avere in futuro?
Profilo Invia messaggio privato
ing.musolino
moderatore

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ai fini della certificazione energetica non è importante l'anno di ristrutturazione.
Per la necessità o meno del certificato è importante sapere se la regione in cui si trova l'immobile ha legiferato o meno in materia.
Se si l'attestato va allegato all'atto di vendita
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Certificazione e Risparmio Energetico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: