Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:14 pm Oggetto: certificato di conformità impianto elettrico
Ho comprato casa da costruttore con DIA del 2009, da contratto è specificato che le unità immobiliari in oggetto e l'intero fabbricato, verranno realizzate in conformità di ogni legge, regolamento. ordinanza, licenza.
Il contratto è stato da me firmato 11/11/2011. In data 1/09/2011 è entrata in vigore la normativa CEI 64-8 V3 che riguarda i nuovi impianti. Nel mio caso l'impianto elettrico non è ancora in fase di realizzazione, ma l'architetto che ci è stato assegnato dice che siccome la progettazione impianti è stata consegnata in comune nel 2010 e approvata questa norma non ci riguarda. Ora l'immobile sarà consegnato nel quarto trimestre del 2012 e mi chiedo se non rispettando tale norma possono realmente rilasciarmi il certificato di conformità o posso pretendere il rispetto di tale norma dato che ho firmato dopo l'entrata in vigore.