Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
certificato di conformità impianto elettrico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pa16

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 8:14 pm    Oggetto: certificato di conformità impianto elettrico Rispondi citando

Ho comprato casa da costruttore con DIA del 2009, da contratto è specificato che le unità immobiliari in oggetto e l'intero fabbricato, verranno realizzate in conformità di ogni legge, regolamento. ordinanza, licenza.

Il contratto è stato da me firmato 11/11/2011. In data 1/09/2011 è entrata in vigore la normativa CEI 64-8 V3 che riguarda i nuovi impianti. Nel mio caso l'impianto elettrico non è ancora in fase di realizzazione, ma l'architetto che ci è stato assegnato dice che siccome la progettazione impianti è stata consegnata in comune nel 2010 e approvata questa norma non ci riguarda. Ora l'immobile sarà consegnato nel quarto trimestre del 2012 e mi chiedo se non rispettando tale norma possono realmente rilasciarmi il certificato di conformità o posso pretendere il rispetto di tale norma dato che ho firmato dopo l'entrata in vigore.
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che nessuno meglio dell'architetto possa darle una risposta in merito.

Mi pare di ricordare che in relazione alla costruzione, le norme da seguire sono quelle in vigore all'atto dell'approvazione delliInizio lavori.

Ma come le riipeto l'architetto a mio avviso è la fonte migliore da cui lei può attingere.

Cari Saluti

Sandra pellizzari

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: