|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
setteemezzo
|
Inviato: Sab Set 29, 2007 10:42 am Oggetto: Cerco casa , suggerimenti utili |
|
|
ciao ancora, è il mio secondo messaggio e spero di fare bene...
sono alle prime armi e sto cercando casa.
ho appena iniziato ed ho contattato solo l'agenzia più famosa (penso non si possano fare nomi, vero?) .
cosa posso fare per accelerare un pò la cosa?
grazie per ogni suggerimento vogliate darmi.
ciao |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Sab Set 29, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
non è proprio vietato fare nomi sul forum , ma penso di aver capito a chi ti riferisci.
sicuramente il nome è importante ma non è una vera e propria garanzia.
devi valutare bene le persone che lavorano nell'agenzia per capire a chi ti sei rivolta.
ci sono agenzie blasonate gestite da incompetenti alle prime armi , come esistono pure piccole realtà di paese gestite in maniera impeccabile dalla stessa persona da oltre 40 anni.
fai molte domande per testare la preparazione e già li ti farai un'idea del mediatore che hai davanti.
il nome porta il cliente alla porta dell'ufficio, ma è compito dell'agente avere la capacità di farlo entrare (e magari farlo pure tornare).
detto questo, gira tra le agenzie del quartiere e fai una selezione.
tieni sotto controllo i vari giornali pubblicitari .
usa molto internet.
internet sta prendendo sempre più piede e sono sempre di più i siti di annunci casa (ce ne sono diversi anche con annunci casa da privato a privato).
lascia la richiesta (difficile che ti richiameranno) nelle agenzie che hai scelto di usare.
stabilisci uno o due giorni alla settimana per andare direttamente tu nelle agenzie a chiedere se c'è qualche appartamento appena acquisito da andare a vedere.
direi che questa è la base.
buona ricerca  |
|
| Top |
|
setteemezzo
|
Inviato: Mar Ott 02, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
seguirò i tuoi consigli e ti saprò dire.
ciao e grazie 1000 ! |
|
| Top |
|
|
|