Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
cautele nell'acquisto direttamente dal costruttore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caesar70

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 12:57 pm    Oggetto: cautele nell'acquisto direttamente dal costruttore Rispondi citando

Salve, ho una consulenza urgente da chiederVi:

mi appresto a comperare un appartamento in un immobile in costruzione, direttamente dal costruttore.
La consegna e' prevista entro maggio 2009, al momento attuale l'edificio e' nel seguente stato: tetto finito e muri perimetrali esterni ed interni fatti; fa parte di un residence condominiale con altre due palazzine nello stesso stato di avanzamento lavori e con una serie di villette a schiera le quali sono finite e stanno per essere consegnate.

Mi chiede di versare un acconto iniziale di 5000 euro prima di avviare la richiesta alla sua banca per la fidejussione bancaria a mia garanzia (che gli ho esplicitamente chiesto e che e' disposto a concedermi solo se me la pago da me...ma sono disposto a farlo per stare piu' tranquillo) , in seguito quando fra qualche tempo avra' la fidejussione( 10 gg?) faremo il preliminare con altro acconto da 35000 euro (anche questi in conto caparra confirmatoria e a titolo di acconto).
Avrei intenzione di stipulare un preliminare con scrittura privata non autenticata per evitare il costo del notaio di tale trascrizione.

La domanda che vi faccio e': quali sono tutte le cautele che posso chiedere a fronte degli acconti che gli devo versare?

Cos'altro posso fare oltre a chiedere per ricevuta la fotocopia firmata degli assegni versati?

grazie
caesar70
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto è obbligatoria la registrazione del preliminare di vendita, ma la maggiore garanzia è che esso venga stipulato alla presenza del notaio.
Poi, siamo sotto al cielo, e........tutto può accadere in questo mondo di.....ladri.
Saluti cordiali
caesar70

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie della risposta, ma ti chiedo ancora: e' veramente obbligatoria o consigliabile la registrazione del preliminare?
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

E' previsto dalla Legge, non lo dico io.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: