Causa per inadempienza del costruttore

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

pierlibero
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 24, 2009 2:43 pm

Causa per inadempienza del costruttore

Messaggioda pierlibero » lun giu 06, 2011 4:02 pm

Buongiorno professionisti del settore, mi rivolgo a voi per un altro caso di inadempienza del costruttore.
Cerco di essere breve nel spiegarvi il mio caso. In presenza dell' ai sottoscriviamo un compromesso che fissava come data per il definitivo "entro il 31/12/2010". Nel frattempo il costruttore A cede l'impresa al costruttore B, il quale non riesce a sanare i debiti e quindi determina ad oggi 6 ipoteche sull'immobile in cui si trova il mio appartamento. Attualmente mi trovo ad occupare l'appartamento in qualità di possessore del bene oggetto del compromesso senza avere potuto rogitare in quanto il costruttore B non ha tolto le ipoteche sull'immobile. Sono passati ormai 5 mesi ed il mio avvocato ha pensato bene di trascrivere il compromesso prima che nasca un'istanza di fallimento della costruttrice B.
Domani ci sarà l'udienza per la causa in cui cito il costruttore B a soddisfare il compromesso oppure a rispettare il pagamento del doppio della caparra confirmatoria. A tutto ciò si aggiunge il fatto che l'operazione di acquisto dell'appartamento all'interno del condominio è avvenuto tramite la permuta del mio vecchio appartamento. Nella mia situazione si ritrovano altri inquillini che hanno agito separatamente contro il costruttore B.
Volevo sapere da voi se esiste una soluzione migliore per diventare proprietario dell'appartamento dove vivo attualmente, oltre quella perseguita dal mio avvocato.

Grazie

Pietro

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti