|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pieros
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:51 pm Oggetto: Causa di sfratto per morosita': invio raccomandata |
|
|
Buongiorno a tutti,
Purtroppo ho un inquilino moroso.
Vorrei sapere se per avviare una causa di sfratto per morosita' sia condizione necessaria l'invio da parte mia della lettera raccomandata a/r all'inquilino.
Per evitare che l'inquilino, vedendo chi gliela manda , non ritiri la raccomandata , posso farla mandare da un mio conoscente (ovviamente la lettera all'interno della busta sara' firmata da me) ? Ha ugualmente valore legale ?
Inoltre, verso l'Ufficio del registro posso eseguire da subito la risoluzione del contratto (versando i 67 Euro di tassa di risoluzione)in attesa della convalida di sfratto, per evitare di pagare le tasse su canoni non riscossi ?
Grazie. Pietro |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:46 am Oggetto: |
|
|
1 - La raccomandata a/r prescinde dal fatto se viene o meno ritirata, è importante dimostrare di averla comunque inviata.
2 - L'imposta pari ad euro 67,00 si deve versare solo nel caso di soluzione anticipata del contratto di locazione, mi pare che non ci siano le condizioni, perchè il contratto è in essere.
Tuttavia provi a parlarne con l'Agenzia delle Entrate.
Saluti cordiali
Geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
pieros
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
| geomterracciano ha scritto: | 1 - La raccomandata a/r prescinde dal fatto se viene o meno ritirata, è importante dimostrare di averla comunque inviata.
2 - L'imposta pari ad euro 67,00 si deve versare solo nel caso di soluzione anticipata del contratto di locazione, mi pare che non ci siano le condizioni, perchè il contratto è in essere.
Tuttavia provi a parlarne con l'Agenzia delle Entrate.
Saluti cordiali
Grazie,
Riesce a darmi se la raccomandata posso farla mandare da un mio conoscente (ovviamente la lettera all'interno della busta sara' firmata da me) per i motivi che ho enunciato nella mia precedente ? Ha ugualmente valore legale ?
Cordiali saluti,
Pietro |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
...se lei ha deciso di operare in questo modo, nonostante le mie precisazioni, lo faccia tranquillamente, per me non cambia la sostanza pur cambiando la forma.....
Saluti cordiali
|
| Top |
|
|
|