Casa nuova e vasca scheggiata

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

annina70
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 15, 2012 4:47 pm

Casa nuova e vasca scheggiata

Messaggioda annina70 » gio ott 18, 2012 4:54 pm

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum e vorrei un parere di qualcuno più esperto per capire come affrontare la questione che descriverò in breve.

Da 20 giorni ho acquistato con mio marito una porzione di villetta bifamiliare direttamente da costruttore. Prima di procedere con il rogito notarile abbiamo verificato lo stato di consegna dell'immobile con due incaricati della società costruttrice e abbiamo rilevato che la vasca nuova presentava un difetto, per la precisione risultava scheggiata. Abbiamo fatto indicare questo difetto sul verbale di consegna stilato in detta occasione e successivamente allegato all'atto di acquisto, in quanto l'elenco dei lavori da terminare era importante. Ora il produttore della vasca, nel frattempo interpellato dagli addetti ai lavori, non riconosce il difetto di fabbrica, ed il costruttore ci ha parlato di un'eventuale possibilità di rivolgersi ad uno degli artigiani intervenuti in quei giorni per lavori in casa, al fine di fare denuncia di sinistro per ottenere il rimborso, ma che non sarebbe stato così semplice ottenere un'adesione da qualcuno. Come posso tutelare il mio diritto di avere una vasca nuova, priva di difetti (con una riparazione o sostituzione)?
Nei miei confronti non dovrebbe comunque rispondere la società costruttrice? Ci sono delle tempistiche da rispettare?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi sul da farsi

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti