Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
casa indipendente e cani
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skitz

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 2:42 pm    Oggetto: casa indipendente e cani Rispondi citando

ciao,
sono l'inquilina di una casa indipendente con 2500mq di giardino.
Con il passare degli anni mi sono appassionata ai cani e ne ho acquistati 6.
Premetto che la casa è in campagna tra me e il mio vicino c'è un ettaro di terra....
Il proprietario ha visto i cani e mi ha detto che lui non ne vuole sei. Ha volut controllare lo stato della casa (tutto ok anche perchè i cani stanno in giardino) e ha detto che visto che lui nn li vuole ci può cacciare...
io non me ne intendo in materia.. può?
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se nel contratto di locazione è sancito che non è gradita la presenza di animali, ritengo che si tratti di una clausola da rispettare, diversamente non credo che il proprietario possa pretendere l'allontanamento dei cani visto che vivono in un giardino grande distante da altri abitanti confinanti.
Tuttavia, le voglio consigliare di non far vivere in branco detti animali, all'interno del branco si instaura un legame solido tra i componenti...ci sono le gerarchie, riconoscimento reciproco...
Parlando dei lupi ad esempio: scacciano altri lupi se non li riconoscono parte del branco e non ne permettono l'inserimento...eppure sono loro simili...e così altre specie di animali.
Insomma il branco può anche costituire un problema.
E' un mio parere, solo mio.
Cordiali saluti
skitz

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

la ringrazio molto per la risposta. comunque i miei cani sono insieme solo quando ci sono io, diversamente sono separati nei loro boxla ringrazio ancora,
federica
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: