Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
casa in costruzione.. dubbi e perplessità..
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
glinka

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 3:53 pm    Oggetto: casa in costruzione.. dubbi e perplessità.. Rispondi citando

Girando in una zona che non avevo ancora battuto ho trovato una casa che mi piace un sacco. E' spaziosa in una zona tranquilla. Ho chiamato il costruttore nonchè proprietario e ci siamo incontrati. La casa è al tetto e basta.. cioè indietrissimo cn i lavori. Si vedono i mattoni insomma. Lui mi ha raccontato che aveva iniziato i lavori 3 anni fa e ha cercato di vendere, con insuccesso, per 280mila finita. Ora è alla canna del gas. Io gli ho proposto 200 e lui ha accettato. Sempre per l'immobile finito. Faremo partire la banca-perito etc e lui ha chiesto 20 mila di anticipo. Va bene. Ma, non essendo del mestiere e non nutrendo fiducia per il tipo in questione, come tutelarci? Cosa potrebbe succedere? Lui intasca i soldi e sparisce sommerso nei debiti? Come mi tutelo? Lui c ha anche proposto di prenderla al rustico. Ho pensato di chiedergli di andare ancora un po' avanti nei lavori facendo gli impianti ed intonacandola. Quanto gli chiediamo? Rimar fuori la piastrellatura, i sanitari e i serramenti.. cosa ne dite?

Grazie a tutti

Sara
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

puoi chiedere in comune , ufficio tecnico, di vedere la concessione e cosa è previsto su quella costruzione.

fai una visura camerale sulla società venditrice per vedere com'è messa.

Poi poi puoi pensare di comprare il rustico e rogitarlo e magari fare un appalto lavori all'impresa oppure fare il compromesso (registrandolo e vedi tu se trascriverlo) e impostare il capitolato pagando a stato avanzamento lavori.

queste potrebbero essere delle idee.

ciao
glinka

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 1:43 pm    Oggetto: Grazie! Rispondi citando

Lunedi incomincio ad andare in comune.

Ho sentito un perito per avere un parere tecnico sull'immobile.

GRAZIE!

A presto..

Sara
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: