canone agevolato non rispettato

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
kikko
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:37 am

canone agevolato non rispettato

Messaggioda kikko » lun dic 07, 2009 9:50 am

ciao a tutti.
volevo esporvi il mio problema.
a luglio 2008 ho stipulato un contratto d'affitto; il canone mensile e' stato pattuito a 690,00 euro al mese piu' le spese condominiali, che, a detta del proprietario erano di circa 10 euro a mese.
ho scoperto in seguito che detto immobile e' soggetto ad un canone agevolato e che il comune di Ravenna, in base alla zona e alla tipologia dell'immobile, ha esposto un tetto massimale di 550 euro.
l'agenzia per "fare tornare i conti" ha dovuto "gonfiare" sul contratto d'affitto le misure catastali dell'immobile in modo da far figurare che l'importo del canone soddisfi la grandezza dell'immobile.
in piu' le spese condominiali, presentate solo adesso (dopo 11 mesi) e in riferimento ai 5 mesi del 2008 sono di 260 euro, ovvero 56 euro invece che i "famosi" 10 euro.

adesso che ho seri problemi economici, posso rivolgermi a qualche istituzione per un consiglio?
grazie
Kikko

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun dic 07, 2009 2:36 pm

Certamente che può.
Su internet, col motore di ricerca, cerchi : SUNIA della città in cui risiede,
è, in effetti, il sindacato inquilini della CGIL, quindi cerchi dove è ubicata la sede e si rechi ad esporre il suo caso, vedrà che riuscirà nel suo inento.
Da solo è difficile venirne fuori.
Cordiali saluti


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite