Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online


Nuovo argomento   Rispondi
cane in area comune?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
e.sbandi



Registrato: 05/06/09 17:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 6:06 pm    Oggetto: cane in area comune? Rispondi citando

Buonasera,

sto per firmare il compromesso di acquisto di una appartamento in bifamiliare. Questo immobile ha un giardino sui quattro lati e in fase di visita della casa mi sono state indicate delle aree di appartenenza al mio futuro appartamento, delle aree dell'altro e un'area comune.
Ho un cane che vive solo in giardino e quindi ho previsto un recinto in una delle aree "di proprietà". Ho fatto un'offerta ma ora dai documenti ufficiali risulta che tutto il giardino è in comune e che la "divisione" è un atto privato tra i due attuali proprietari. Ora ho quindi il dubbio che potrei avere problemi per il cane che evidentemente risiederebbe in un area comune.
Posso inserire nel compromesso una clausola sospensiva nel caso l'altro inquilino non accetti il cane in giardino? Il venditore e l'agenzia mi rassicurano del fatto che l'altro proprietario non farà problemi ma io vorrei esser certa.

grazie infinite
_________________
ELISA
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

non ho capito bene quale tipo di clausola sospensiva vorresti inserire nel preliminare.

ti informo inoltre che se la scrittura di divisione è una scrittura privata , la stessa non è opponibile a terzi .

se l'altro proprietario vende la sua casa, la scrittura di divisione non vale nulla rispetto a quello che sarà il nuovo proprietario.

ciao
_________________
Mediatore dal 1991
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza