Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni


Nuovo argomento   Rispondi
cambio notaio dopo compromesso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
micheles



Registrato: 29/10/08 14:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 2:48 pm    Oggetto: cambio notaio dopo compromesso Rispondi citando

Salve a tutti,
sbagliando si impara...
ho firmato un compromesso, senza registrarlo, dove il notaio per l'atto sarebbe stato quello indicato dal venditore.
Chiedendo un po' di preventivi ne ho trovati di più economici.

Sapete se è possibile rivolgersi ad un altro notaio? che valore ha questa scelta in un compromesso firmato solo dalle parti?

(Nel compromesso il venditore non ha indicato lo studio...anche se controvoglia del venditore gli posso dire che visto che io pago, lo scelgo io)

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato



Registrato: 31/01/07 18:00
Messaggi: 1794
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto nel forum immobiliare

se i documenti li hai già consegnati allo studio, puoi cambiare notaio ma mi sa proprio che ti chiederanno dei soldi per gli accertamenti che magari hanno già fatto.

se non hai consegnato i documenti puoi andare dove vuoi.

oppure incontra il notaio prescelto e fai presente che dei suoi colleghi ti hanno fatto un preventivo di spea più basso. quindi chiedi lo sconto.

tieni presente che un preventivo più basso non significa avere la stessa qualità di servizio e, nell'acquisto di un immobile, forse è meglio non lesinare sulla scelta del notaio e su 200 / 300 euro di differenza.


ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
micheles



Registrato: 29/10/08 14:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie della rispota
io compro tramite impresa di costruzione che ha un notaio di fiducia...certo, facendo 20 atti per volta...
dovendo comunicare i dati per 20 alloggi, uno in + o uno in - non gli cambierà più di tanto...ed i documenti non li avranno ancora preparati mancando un mese per fare l'atto...

domani andrò a parlare con costruttore e notaio...

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza