Caldaia dall'interno all'esterno.

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

cianocarta
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 18, 2008 12:15 pm

Caldaia dall'interno all'esterno.

Messaggioda cianocarta » mar set 01, 2009 11:12 am

Egr. Geom Terraciano, tempo addietro rappresentai un mio problema dovuto allo spostamento della caldaia dall'interno all'esterno sul balcone della mia abitazione (una villetta a schiera che si estende in verticale e, quindi, non ho altri nè sopra nè sotto)In risposta alla mia domanda "rischio qualcosa" venni tranquillizzato in vari modi. Oggi mi è pervenuta una raccomandata da un avvocato designato dal condominio, nella quale mi intima e diffida di posizionare la caldaia in modo da non essere visibile entro 10 giorni dalla ricezione della raccomandata stessa. Domanda: come mi devo comportare? Il regolamento contrattuale di condominio non parla delle caldaie ne di altro, ma si riferisce solo a non alterare o modificare le parti comuni, previsto dal cod. civ. art. 1102. Cosa ne pensate? Grazie.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar set 01, 2009 2:55 pm

Personalmente, caro utente, penso che la lettera dell'avvocato lascia il tempo che trova, nel senso che una lettera di un avvocato non deve intimorire e si deve rispondere adeguatamente con un' altra lettera di un suo avvocato, collega dell'avvocato al quale si è rivolto l'amministratore.
Tra di loro si capiscono bene e sanno come e in che modo rispondere.
Personalmente mi chiedo:
Tutti gli edifici in Italia espongono all'esterno le caldaie autonome a gas, che, oltre ai motivi di sicurezza, ritengo che quella sia l'allocazione giusta, poi, in particolare, il regolamento di condominio contrattuale non vieta, nel caso specifico, alcunchè, quindi lei poteva installare la caldaia in quel punto.
Tutti i condominii d'Italia dovranno essere portati in Tribunale!?!?!?
NON DAREI MOLTA IMPORTANZA, ma comunque farei rispondere per le rime all'avvocato da un altro avvocato, questo si.
Secondo il mio parere sia l'avvocato che l'amministratore, IN PRIMIS, hanno statuito oltre le proprie competenze, quindi è bene fargli recapitare una bella e succosa risposta.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano

cianocarta
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 18, 2008 12:15 pm

Caldaia dall'interno all'esterno.

Messaggioda cianocarta » mar set 01, 2009 3:35 pm

Grazie Sig. Terracciano, sapevo di contare sulla Sua esperienza e conoscenza, senza dubbio seguirò il consiglio riguardo la risposta da parte del mio avvocato. Di nuovo grazie per tutto.


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti