Inviato: Ven Nov 09, 2007 1:28 pm Oggetto: calcolo locazione immobiliari
Gentili esperti
Come posso sapere se il canone di locazione che attualmente pago attualmente con un contratto di locazione in essere per un locale commerciale nel centro di Viterbo è giusto?
I dati come da contratto sono i seguenti:
distinto castalmente al foglio 170 particella 141 sub. 1 mq 63
l'attuale mensilità pagata è di € 1.255,00
IN attesa di vs riscontro per saper se attualmente il valore è minore/maggiore di quanto pagato
Vi inoltro
Cordiali saluti
Inviato: Ven Nov 09, 2007 2:16 pm Oggetto:
ciao bert76 e benvenuto nel forum-immobiliare
per quanto riguarda i contratti commerciali, il canone di locazione è liberamente concordato tra le parti, senza che il legislatore ponga alcun vincolo.
se quello da te indicato è stabilito in base all'accordo trovato tra te ed il proprietario, allora quello devi pagare.
se poi sia più o meno il linea con il reale valore di locazione della zona, questo mi è impossibile dirtelo.
non conosco direttamente il mercato delle locazioni e quindi , se mi pronunciassi, ti direi dei dati probabilmente errati.
per sapere se paghi di più o di meno devi rivolgerti ad una agenzi della tua città.