Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Autorizzo acquirente per lavori in casa prima del rogito
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rabarbaro

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 1:01 pm    Oggetto: Autorizzo acquirente per lavori in casa prima del rogito Rispondi citando

Ho dato il permesso all'acquirente a fare alcuni lavori prima del rogito. Sapevo che era meglio non farlo ma mi sono intenerita...signore anziano, mi chiede per favore etc etc vi risparmio la storia..
I fatti sono che dovremmo rogitare entro Novembre e lui ha il permesso di fare i lavori, dal 20 agosto. Ad oggi non mi ha ancora comunicato il nome del notaio....sono stata nel mio appartamento e ho trovato un disastro !
Ha tolto il pavimento ( un parquet inchiodato di rovere antico, alto 3 cm ) perche' l'<impresa gli ha detto che era "sfondato"...
Il pavimento, essendo una casa antica, era un parquet inchiodato su travi, fare una gettata per mettere le piastrelle comporta problemi di stabilità dell'immobile etc...
Torno ai fatti...i danni fatti ad oggi penso superino la caparra ricevuta....
E se questo essere si tirasse indietro o ritardasse il rogito ? Io cosa potrei fare ? Grazie !
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao rabarbaro,

se il simpatico nonnino si tira indietro e decide di non perfezionare l'acquisto, avrai preso sicuramente la più grande fregatura della tua vita.

non si danno mai le chiavi di casa senza prendere le dovute precauzioni.

c'è poco da fare adesso. Tutte le azioni che puoi intraprendere potrebbero semplificare o complicare la situazione.

Fai una bella convocazione a rogito per il giorno stabilito e prega che si presenti (perchè non dovrebbe poi?) .

Libero anche di correre da un legale, per quello che serve...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rabarbaro

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 5:23 pm    Oggetto: fregatura.... Rispondi citando

Ok, quindi posso ,se non me lo comunica, decidere io il notaio e la data e convocarlo ? Io non penso si tiri indietro, perderebbe comunque una bella cifra...
Si, lo so che non si devono dare le chiavi....***** che sono !! Mi faceva tenerezza.....ancora non ho imparato nulla dalla vita !!
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

dipende da cosa avete scritto sul preliminare.
di solito il notaio lo sceglie l'acquirente.
se non si fa vivo puoi comunicargli in tempo debito.che attendi notizie su dove e quando si farà il rogito .
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: