autorimesse in edilizia convenzionata

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

MARCO_76
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 16, 2016 7:58 pm

autorimesse in edilizia convenzionata

Messaggioda MARCO_76 » dom ott 16, 2016 8:07 pm

Buonasera,
io ho acquistato casa nel 2000 in edilizia convenzionata con diritto di proprietà. Possiedo 2 box (1 di pertinenza) nella mia palazzina e 1 box ulteriore nella palazzina di fianco, oggetto della stessa cooperativa consortile. Non essendo più disponibili box nella mia palazzina mi fu proposto di prenderne intanto uno di fianco a titolo di investimento (che non ho mai usato). Ora si è liberato un box nella mia palazzina ma la convenzione contiene un limite di max 2 autorimesse oltre quella di pertinenza e quindi non posso acquistare. Ho provato a mettere il box nella palazzina di fianco in vendita ma nessun condomino è interessato e di conseguenza mi trovo con un box che non uso e uno che vorrei comprare ma non posso.

Avete dei consigli utili per farmi capire come posso muovermi per sbolognare anche sotto prezzo il box nella palazzina di fianco e poter acquistare quello sotto la mia abitazione ? posso chiedere al comune di svincolarmi dal numero di autorimesse ?

Grazie in anticipo
Marco

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti