Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Aumento affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silvia2007

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 2:49 pm    Oggetto: Aumento affitto Rispondi citando

Salve a tutti,
ho un appartamento in affitto dal mese di ottobre del 2007.
L'ultimo affitto pagato, per il trimestre ottobre-dicembre 2008, corrispondeva ancora al vecchio canone di 1000 euro più spese, ma con la dicitura: "Con riserva di adeguamento Istat aggiornato al mese di ottobre 2008".
A metà novembre la tabella Istat ufficiale per il mese di ottobre indicava un indice del 3,3%, quindi, considerando che l'adeguamento previsto secondo il mio contratto è del 100%, mi aspetto un nuovo canone di 1033 euro.
Oggi ho saputo però che alcuni appartamenti sfitti nel mio condominio, che è tutto della stessa proprietà, della stessa metratura del mio (100 mq) sono proposti in affitto a 1080 euro spese escluse, e invece quelli da 85 mq hanno un canone di 1000 euro, spese escluse.
Devo pensare che questo di 1080 euro sarà il nuovo canone anche per il mio appartamento, con un aumento ben diverso dall'adeguamento Istat, oppure a me sarà applicato l'indice corretto, e quindi pagherò 1033 euro, come da contratto?
Grazie,
Silvia
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

se nel contratto è previsto l'adeguamento istat non vedo perchè dovrebbero accollarti qualcosa di più.

se così fosse devi chiedere chiarimenti al proprietario di casa.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: